Stanchi della tanto odiata pelle a “buccia d’arancia”? Volete fare qualcosa per eliminare un problema che, al contrario di quanto molti pensano, non è solamente di tipo estetico? Specializzato in Rimedi della cellulite Milano è Carbossiterapia Milano. Questo è uno studio medico polispecialistico che con l’ausilio delle apparecchiature più moderne, in ambito di medicina estetica, aiuta efficacemente i propri pazienti a migliorare il proprio aspetto e a raggiungere uno stato di benessere completo. Qualsiasi paziente potrà, pertanto, rivolgersi con serenità al personale di Carbossiterapia Milano, perché è certo di ottenere trattamenti sicuri, personalizzati, completi e all’avanguardia.
Cosa causa la cellulite e perché è importante ricorrere ad efficaci Rimedi della cellulite Milano?
Sotto la cute è normalmente posizionato il pannicolo adiposo. Quest’ultimo, caratterizzato da una struttura di sostegno e da una sua vascolarizzazione, è a tutti gli effetti una riserva di energia, legata alle normali funzioni metaboliche, che funge da bilancio calorico: quando il bilancio calorico diminuisce, per una maggiore maggiore attività fisica o per una minore introduzione di calorie con il cibo, la riserva adiposa si riduce; quando invece il bilancio calorico aumenta, a causa di una minore attività fisica o per eccessiva introduzione di calorie con il cibo, si verifica il deposito dei grassi.
A causa di vari fattori (alterazioni ormonali, vita stressante e sedentaria, alimentazione disordinata, irregolarità intestinale, malattie epatiche), si producono effetti negativi sul tessuto adiposo e, in particolare, sul microcircolo. Ne consegue che le cellule adipose si rompono, il loro contenuto si spande nello spazio presente tra le altre cellule e si ha un malfunzionamento del microcircolo, a causa di una maggiore pressione esercitata.
La persistenza nel tempo di una simile condizione, produce ovviamente, ulteriori alterazioni del tessuto adiposo, con conseguente aumento di volume e consistenza del suo tessuto di sostegno, a cui si associa una minore elasticità dei vasi sanguigni del microcircolo.
Al fine di evitare la comparsa di vere e proprie situazioni patologiche, è importante intervenire con opportuni Rimedi della cellulite Milano.
In quest’ottica, le tecniche a cui si può ricorrere per ottenere risultati significativi sono diverse:
- Carbossiterapia: questa tecnica, viene frequentemente utilizzata per trattare non solo i difetti estetici legati alla presenza di cellulite, ma sempre più spesso viene impiegata per: gonfiori, smagliature, rughe, cicatrici e molto altro ancora. Tale pratica viene effettuata mediante la somministrazione di anidride carbonica per via sottocutanea o intradermica. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere ottimi risultati. La carbossiterapia agisce direttamente sugli accumuli di grasso e ha la capacità di riattivare il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbile i grassi. Il trattamento agisce anche sulla circolazione: aumentando la velocità della circolazione sanguigna e aprendo i capillari, si ottiene una migliore ossigenazione dei tessuti ed un conseguente smaltimento di scorie e gonfiori. E’ stato dimostrato che una seduta ha effetti benefici: sul microcircolo, dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie come quella della gamba gonfia sino ad ulcere di varia natura e migliorando tutte le patologie dovute alla ritenzione idrica, come per esempio la cellulite; sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso e ha quindi un eccellente effetto lipolitico, ne risulta quindi che è’ possibile trattare le adiposità localizzate sulle ginocchia e sull’addome, sulle cosce e sui fianchi; sulla cute dove, oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma e quindi la pelle risulta più tonica, più compatta e più luminosa. Il trattamento è del tutto innocuo, poiché l’anidride carbonica impiegata per scopi medicali ha caratteristiche identiche a quella che normalmente produciamo con la respirazione: viene, pertanto, assorbita in poco tempo per via ematica ed eliminata per via respiratoria. E’ inoltre completamente atossica e non provoca embolia. Il ricorso a tale tecnica è sconsigliato in caso di gravidanze o in presenza di: cardiopatie, diabete, gravi anemie, insufficienze respitratorie, cardiache, renali ed epatiche. Inoltre, è importante sottolineare che i benefici e gli effetti del trattamento possono essere garantiti solamente mediante l’utilizzo di macchinari riconosciuti dal Ministero della Salute.
- Emulsiolipolisi: E’ una metodica che consente di ridurre in modo efficace le adiposità localizzate. Essa consente di eliminare i depositi adiposi di piccole e medie dimensioni, se attuata in sinergia con dieta adeguata, attività fisica e riequilibrio ormonale. In termini pratici, la tecnica si effettua attraverso la somministrazione nel tessuto adiposo di sostanze lipolitiche e attivatori del metabolismo degli acidi grassi. Possono essere trattate tutte le zone del corpo. Per un risultato ottimale è fondamentale che venga impostata una terapia di drenaggio sia attraverso l’attivazione degli emuntori fisiologici con appropriati farmaci omotossicologici sia con adeguate manovre massoterapiche di linfodrenaggio. Gli effetti terapeutici più evidenti, conseguenti ad un regolare ricorso all’emulsiolipolisi sono: riduzione del cuscinetto adiposo, miglioramento dell’effetto “buccia d’arancia”, rimodellamento della zona trattata. L’emulsiolipolisi può essere utilizzata efficacemente come trattamento contro gli inestetismi della cellulite, contro le adiposità localizzate ed è stato anche dimostrato che costituisce un valido sostegno nelle terapie contro l’obesità. L’emulsiolipolisi prevede l’utilizzo di un anestetico locale che si inietta insieme al farmaco lipolitico. Il trattamento ha una durata media di circa 20 minuti. Per ottenere risultati apprezzabili, si consigliano 8-10 sedute a cadenza settimanale.
Laserlisi: La laserlisi potrebbe essere definita come la liposuzione della pausa pranzo. Si esegue con una semplice seduta ambulatoriale. I risultati in termini di centimetri sono simili a quelli della liposuzione, ma i vantaggi sono numerosi: procura meno lividi ed edemi, è più veloce, è sufficiente l’anestesia locale. Anche il decorso post-operatorio è più soft: non serve usare la guaina compressiva, ma bastano delle calze elastiche da portare per un paio di settimane dopo l’intervento. La laserlisi inoltre può essere effettuata in zone off limits alla liposuzione come interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento, pancia. Come avviene il trattamento? Il cuscinetto adiposo da trattare viene preventivamente disegnato, quindi si effettua una semplice anestesia locale sempre nella zona da trattare. Tramite una piccolissima incisione di un millimetro viene introdotta la microcannula e fatta scorrere lentamente in modo che l’impulso laser emesso distrugga le cellule adipose che incontra a mano a mano che avanza, mentre contemporaneamente l’energia laser per effetto foto termico chiude i piccoli vasi sanguigni, rendendo praticamente http:\\/\\/www.carbossiterapiamilano.ita la perdita di sangue durante la procedura, senza peraltro provocare danni ai nervi o ai tessuti circostanti. Di solito una sola seduta è sufficiente per ottenere il risultato desiderato. In alcuni casi ne sono richieste due o al massimo tre.